La genialata della lista nozze online

Viviamo una vita sempre più frenetica, il lavoro, la carriera, gli amici, tutte le cose a cui dobbiamo prestare attenzione richiedono tempo, più di quello che a volte sembra avanzare per quelle incombenze quotidiane come la spesa alimentare o lo shopping di piacere.
Ci siamo adattati, delegando alla rete molte di quelle spese che non abbiamo il tempo materiale di cui occuparci  e ci siamo accorti che si, conviene, il supermercato più grande del mondo è contenuto nel nostro salotto. Basta un click e possiamo ordinare praticamente tutto quello che vogliamo, che ci sarà recapitato direttamente a casa, o in ufficio se preferiamo.
La cosa bella è che grazie agli acquisti digitali non solo possiamo facilmente confrontare prezzi e caratteristiche dei prodotti, ma anche accedere a offerte decisamente vantaggiose senza dover per forza fare il tour di tutti gli ipermercati della provincia.
Quanti amici dei social vorrebbero partecipare al giorno più felice della tua vita?

Ma anche le relazioni personali sono cambiate grazie all'uso di internet. Non ditemi che non conoscete nessuno che proprio sulla rete ha incontrato la propria anima gemella! E anche se l'amore, quello vero, rientra magari in pochi casi di cui è facile ricordarsi, tutti ormai abbiamo una schiera di amici virtuali nutrita quanto, se non di più, quella dei cari amici tradizionali.

La rete permette di mantenere i rapporti a distanza, di entrare in contatto con molta gente, di chiacchierare nel tempo libero e si, di creare dei rapporti di amicizia virtuali che si rafforzano con il tempo.

Ecco perché la lista nozze su amazon è una genialata: permette di risparmiare un sacco di tempo, accedendo al più ampio database di prodotti per cui non basterebbero 100 negozi specializzati, la si può fare in qualsiasi momento, anche in viaggio, senza farsi influenzare dai consigli di chi cerca di venderci qualcosa di assolutamente inutile e costoso perché tanto... non saremo noi a pagarlo!

La lista nozze di Amazon si condivide con un semplice link, si può postare nei profili social o via email, nel proprio blog o canale youtube, ormai abbiamo tutti una vita digitale talmente intensa che si, non è affatto strano pensare che anche chi è lontano fisicamente voglia contribuire al nostro giorno memorabile inviandoci un regalo. Un regalo che potrà scegliere accuratamente in base alle proprie possibilità economiche e al proprio stile di vita, semplicemente sfogliando i prodotti già selezionati da noi e individuando quello che meglio rappresenta l'oggetto perfetto per essere ricordato nel tempo.

L'amica virtuale di facebook che apprezza i nostri amici gatti e con la quale abbiamo diviso momenti di vera empatia troverà sicuramente il regalo giusto per farci sapere che ci è vicina, così come quel collega con cui abbiamo collaborato ad un progetto e con il quale siamo rimasti in contatto commentando giorni di ferie, libri e tutto quello che magari nel momento lavorativo non siamo riusciti a esprimere ma che abbiamo potuto approfondire proprio grazie ai momenti dei social media.


E se ancora avete dei parenti che vogliono contribuire ma non sono abbastanza tecnologici da farlo online... la vecchia busta non è mai passata di moda ed è sempre il regalo più gradito, che permette di finanziarsi quelle poche cose che su amazon non sono disponibili...




stampa la pagina

Commenti