Shampoo Bio System Keraxil Maxwell

shampoo che aiuta a mantenere la tinta nei capelli più a lungo
I capelli che imbiancano sono fisiologici, e non credo che se ne debba fare una tragedia, ma quando si accumulano stress, ritmi di vita frenetici e una dieta non proprio esemplare allora può capitare che il capello bianco sia solo la punta dell'iceberg e che il problema non sia tanto nel colore che sbiadisce troppo velocemente quanto in una fragilità patologica del capello.
Da qualche mese a questa parte il mio colore ha iniziato a sbiadire molto più velocemente, e considerando che negli ultimi 4 mesi ho tinto i capelli di un rosso abbastanza acceso anche se non troppo appariscente, il colore ha iniziato a scaricarsi alla velocità della luce, lasciandomi troppo presto con una ricrescita visibile.
Avevo cercato di tamponare il problema anche con qualche palliativo, ma è stata una bella chiacchierata con la mia parrucchiera a farmi capire che in questo momento i miei capelli sono particolarmente fragili e che avrei dovuto innanzitutto cambiare le mie abitudini di lavaggio.
Mi ha quindi consigliato lo shampoo Bio System Keraxil prodotto dalla Maxwell, che ho potuto acquistare direttamente nel suo negozio, e a distanza di tre settimane penso di poter esprimere le prime opinioni.


Cos'è lo shampoo bio system Keraxil treatment della Maxwell e quanto costa?

Lo shampoo contiene estratto di rosmarino, salvia ed eucalipto, il prodotto è specifico per capelli fragili ed agisce rinforzando il capello e contrastandone la caduta.
Il flacone da 250 ml l'ho pagato 10 euro, prezzo che mi sembra in linea con uno shampoo professionale di alta qualità, ma devo anche dire che la mia parrucchiera attua una politica economica incentivante, ha una nutrita clientela "fissa", spesso bisogna attendere un po' da lei ma il conto non è mai traumatico... Questo per dire che non so quanto potreste pagarlo se lo richiedete al vostro parrucchiere. E non ho trovato negozi online che lo vendessero direttamente per fare un confronto di prezzi. Sul sito della Maxwell trovate la scheda sintetica del prodotto (molto sintetica..) e volendo tutta la linea di prodotti correlati:
"L’obbiettivo della linea benessere BIO SYSTEM daily treatment è quello di dedicarsi alla salute dei capelli, attraverso prodotti che, utilizzati in sinergia tra loro, possano creare un perfetto equilibrio tra bellezza, salute e benessere.
Una piacevole armonia dei sensi in cui si fondono elementi di origine naturale, estratti botanici e soluzioni minerali in grado di agire specificatamente nella cura e nella prevenzione delle anomalie di cute e capelli e negli inestetismi del cuoio capelluto."
Lo shampoo, trasparente, è più simile a un gel che a una crema, al primo utilizzo mi aspettavo di trovarlo più liquido, la consistenza invece è più che soddisfacente per riuscire a lavare i capelli in modo profondo anche con una modesta quantità di prodotto, senza effettuare il secondo lavaggio.
Ho iniziato a distribuire il prodotto sulle radici di fronte e  nuca per poi scendere sulla lunghezza, frizionando con cura, e l'ho lasciato in posa per alcuni minuti prima di sciacquarlo. Ho, per il momento, evitato di utilizzare balsami e ulteriori prodotti, proprio per poter valutare gli effetti dello shampoo sui miei capelli, ma sempre la mia parrucchiera mi ha consigliato, nel caso volessi aggiungere anche il balsamo, di stenderlo sulla lunghezza prima di sciacquare i capelli, questo per evitare di scaricare troppo il colore con ripetuti risciacqui.

Le prime tre settimane di trattamento con lo shampoo Bio System Keraxill, la mia opinione

contrasta la caduta, fortifica. recensione indipendenteLa prima cosa che ho notato, utilizzando il bio system Keraxil è che i miei capelli sono rimasti puliti più a lungo. Il mio capello tende a sporcarsi molto frequentemente, e questo significa fare lavaggi ravvicinati, il primo giorno sono belli e lucenti, il secondo giorno iniziano ad essere più spenti e il terzo giorno rasentano il limite dell'accettabilità. Con questo shampoo la tenuta dei capelli raddoppia rispetto a quella dei normali prodotti da supermercato che ho utilizzato fino ad oggi. Al quarto giorno, la mia collega mi ha confermato che erano ancora belli e sani, e addirittura al quinto  giorno erano ancora accettabili per i miei standard. E già solo questo, per me, vale l'approvazione del prodotto, perché se il capello si mantiene pulito e sano per più giorni devo stressarlo meno con lavaggi troppo frequenti.
Per quanto riguarda il colore, al momento sta reggendo bene, certo sono passate solo tre settimane e la ricrescita fisiologica presto si farà vedere, ma il colore non si è sbiadito e non ho ancora bisogno di intervenire sulle radici. 

Un ulteriore consiglio che mi ha dato la parrucchiera, e che voglio condividere con voi ora, è di associare l'utilizzo di un prodotto specifico, come questo shampoo, ad un integratore naturale, il miglio, da acquistare in erboristeria o da recuperare come ingrediente in cucina. Il miglio contiene acido silicico, e questo lo rende un valido alleato per rinforzare capelli, denti e unghie, quello decorticato poi non presenta glutine ed è utilizzabile anche dai celiaci.



stampa la pagina

Commenti