L'Oreal Ritocco perfetto, veloce si, perfetto dipende..



Ritocco perfetto è il regalo che la L’Oreal ha voluto fare a tutte le donne che, come la sottoscritta, sono sempre occupate tra una moltitudine di impegni lavorativi e famigliari e faticano a ritagliarsi lo spazio per la parrucchiera quando il capello inizia a mostrare quella fastidiosissima ricrescita bianca che non piace a nessuno.

Se una volta potevo andare dalla parrucchiera ogni 3 mesi e più per diletto che per disperazione, oggi il mio orologio biologico impone tempi molto più ravvicinati, ma visto che la mia parrucchiera è molto richiesta so bene che non si tratta di cosa breve, e che spesso l’attesa è più lunga del trattamento. Ho amiche che vanno dal parrucchiere tutte le settimane, anche più di una volta, e molte di queste… non si lavano i capelli da sole! Vuoi perché hanno capelli indisciplinati e vogliono una piega sempre perfetta, vuoi perché alla fine hanno tempo libero e soldi in abbondanza, io non rientro in questa categoria e non riesco ad andarci neanche tutti i mesi. Ma a mia discolpa posso dire che mi lavo i capelli ogni due giorni, sono fragili e un lavaggio quotidiano non me lo posso permettere.

La ricrescita è fastidiosa e insidiosa, spunta fuori quando ormai è già troppo visibile e dover uscire di casa con i capelli bianchi che si vedono e attirano l’attenzione (forse questo non è così vero come sembra ma sembra sempre troppo vero…) non piace, non piace e non piace. 

Per evitare questo fastidioso inconveniente, ci sono comunque delle soluzioni.
  • La prima, l’abbiamo già detto, è andare dalla parrucchiera con una frequenza tale da evitare il problema prima ancora che si presenti. Ma l’ho già scartata per questioni di tempo, organizzazione, e di denaro. 
  • La seconda è adottare un copricapo che nasconda il problema, o una parrucca, ma non sono così estremista e non ho voglia di nascondermi sotto un Hijab o una testa platinata degna della miglior Raffaella Carrà, per cui escludo anche questa opzione.
  • La terza soluzione è quella adottata da una mia collega, lei dal parrucchiere si fa fare solo qualche ciuffo violaceo, e lascia crescere il bianco, tenendo il capello corto. Ma, personalmente, trovo il risultato orribile, e se aggiungiamo il fatto che per apparire in cotanto esuberante squallore spende qualcosa come 80 euro a botta, e che alla fine non ci va meno frequentemente di quanto ci vada io, direi che anche questa è da scartare…
  • La soluzione finale è quella per cui devo ringraziare la L’oreal, ossia lo spray ritocco perfetto. 
Recensione indipendente sullo spray ritocco perfetto per ricrescitaAgiti la bomboletta spray e inizi a cospargere la tua ricrescita con questa tinta d’emergenza, coprendo velocemente e in modo abbastanza soddisfacente tanto i capelli delle tempie (i più insidiosi…) quanto quelli sulla fronte. La perfezione... è un'altra cosa, ma come prodotto di emergenza è perfetto!

La velocità è garantita, accompagnata da un discreto risultato, ma se vuoi evitare l’effetto lucido da scarpe sulla cute, devi farlo la sera e non la mattina, perché ho notato che la macchia, subito dopo la stesura dello spray, è non solo evidente ma anche più ridicola del capello bianco, ma il giorno dopo la macchia sparisce! 

Riepiloghiamo?

Come si usa lo spray ritocco perfetto della L’Oreal?

Il capello deve essere asciutto, quindi prima lo lavate e lo pettinate per bene, poi dopo aver agitato lo spray lo stendete sulla ricrescita del capello, tenendo il flacone a circa 15 cm dalla radice per permettere la diffusione del prodotto nel modo più uniforme possibile. Io poi lo pettino, per renderlo omogeneo e per adattarlo al colore dei miei capelli.

Quanto dura lo spray ritocco perfetto della L’Oreal?

Lo spray non è una tinta permanente, è un palliativo che ti aiuta a temporeggiare tra una tinta e l’altra. Viene lavato via con l’acqua, quindi sparirà al prossimo shampoo. 

Lo spray ritocco perfetto della l’Oreal può avere effetti collaterali?

Partendo dal presupposto che una mia ex collega è riuscita ad andare in pensione parecchi anni prima di averne maturato il diritto perché le sue allergie contemplavano allergeni, polvere, detersivi e mille altre cose, devo riconoscere che cosmetici e tinte non la infastidivano perché era sempre perfetta... se siete allergiche ad altri cosmetici potreste avere problemi anche con questo. Per quanto mi riguarda l’effetto collaterale maggiore sarebbe quello di spruzzarselo prima di uscire di casa perché macchia la cute, ma se lasciate passare qualche ora (e magari aiutate il ritocco sul capello con un pettine) l’effetto pelle macchiata sparisce. Ideale per chi si lava i capelli ogni 2 o 3 giorni a settimana. Se ve li lavate una volta a settimana vi consiglio di tornare all’opzione 2, ovvero parrucca! Se ve li lavate anche meno frequentemente consiglio il taglio alla Bruce Willis. 

Quanto costa lo spray ritocco perfetto della L’Oreal?

Bella domanda. Io l’ho pagato circa 6 euro in offerta all’esselunga qualche settimana fa. Guardando in rete vedo molte offerte sopra i 10 euro. Io 10 euro per questo prodotto non li spenderei. Poi fate voi… ma cercando, o aspettando e facendo scorta quando è in promozione, si risparmia. 


Quali colori sono disponibili?

Le nuance a disposizione non sono tantissime perché parliamo di un prodotto tampone, non vi garantisce una testa perfetta sempre, serve solo per uscire di casa in modo decente quando mancano ancora alcuni giorni al vostro appuntamento dal parrucchiere…

Potete comunque scegliere tra le nuance biondi chiari dorati, Castani dorati, Bruni, Castani mogano e i neri. A parte la scelta obbligata tra biondi chiari dorati e neri se questi sono effettivamente i vostri colori, io che spazio tra diverse tonalità di rosso in base alla stagione e all’umore ho scelto un bruno, perché comunque preferisco una base più scura, e anche la mia parrucchiera mi applica due diversi colori su punte e lunghezze per intensificare l’effetto radice.

Conclusioni: opinione positiva, prodotto utile soprattutto se comprato ad un costo accettabile. Non aspettatevi miracoli, ma per lo scopo per cui è stato pensato è perfetto ed è un grande aiuto quando serve!

stampa la pagina

Commenti