Lancôme Niosôme+


Sicuramente conoscerete già tutte i prodotti della Lancôme, ma quello di cui voglio parlarvi oggi è probabilmente qualcosa che non avete ancora provato, a meno che non viviate in Russia, in Crimea o in Ucraina, ossia gli unici paesi in cui sono riuscita a trovare qualche link a testimonianza della vendita online del fondotinta Niosôme+ della Lancôme. Non l'ho trovato neanche su Amazon.

La scansione del codice a barre sulla confezione non mi ha restituito risultati, forse si tratta di un prodotto lanciato come test o forse è stato commercializzato ufficialmente solo in alcuni paesi, ma io l’ho acquistato in Italia, in un mercato rionale dove mi è già capitato di comprare cosmetici di qualità e di marca a prezzi vantaggiosissimi. 

Partendo dal presupposto che in casa mia siamo 4 donne con carnagione chiara, il fondotinta non è un prodotto da trousse ma da mensola dello specchio, praticamente alla mercé di tutta la famiglia, ovviamente finisce sempre troppo presto e quando la mattina mi ritrovo a smontarlo per recuperare le ultime gocce inizio la giornata sapendo che la terminerò con parecchi soldini in meno… 

Non mi piace spendere un patrimonio per un fondotinta, ma voglio comunque un prodotto buono, che mi garantisca copertura delle imperfezioni e uniformità sulla pelle, che sostenga un trucco leggero o che sia in grado di darmi anche da solo quella consapevolezza di essere a posto. Deve durare tutta la giornata, deve proteggere e non aggredire la mia pelle, e deve valorizzarla senza stravolgerla. La mattina poi sono sempre in ritardo, il letto mi trattiene con le sue calde lusinghe fino all’ultimo minuto, quindi il mio trucco deve assolutamente contenersi in una manciata di secondi di fronte allo specchio. Questo per dire che in genere il fondotinta lo compro in profumeria, scegliendo magari tra i prodotti in offerta, ma raramente così in offerta da farmi uscire con la reale convinzione di avere fatto un affare.
Il fondotinta  Lancôme Niosôme+ l’ho pagato davvero poco…e questa volta si, ho sentito di avere fatto un ottimo affare.

Sulla confezione si legge “Clear whitening foundation cream contening whitening Element NIOSOME+ système anti-age réinventè”, e sulla base di quell’anti-age ho provato a mettere in chiaro che era sicuramente più adatto alla mia pelle rispetto a quella delle mie giovani figlie, loro hanno annuito ma…i buoni propositi durano poco… e so quanto si sentano gratificate nell’usare cosmetici francesi… 


Il flacone è in vetro, bello e pesante, e contiene la bellezza di 75 ml (2.6 FL.OZ) di fondotinta arricchito dal sistema Niosôme+ anti invecchiamento studiato per donare al viso la luminosità e la compattezza di una pelle più giovane. Le micro sfere di Niosôme sono costituite da lipidi simili a quelli dell’epidermide e il loro scopo dichiarato è quello di ritardare gli effetti dell’invecchiamento dell’epidermide. Il sistema anti età è arricchito di antiradicali attivi che si diffondono per proteggere la pelle. La nuova formula del fondotinta Lancôme Niosome + risulta più morbida, più confortevole e più fresca ed è perfettamente tollerata da tutti i tipi di pelle. (cit)

Lo sto utilizzando da una settimana è posso confermare non solo di non aver avuto problemi, ma di essere pienamente soddisfatta dal risultato di questo fondotinta sulla mia pelle, la texture è cremosa e compatta e basta una modesta quantità di fondotinta per ottenere un maquillage uniforme e compatto. Credo proprio che se lo troverò ancora allo stesso prezzo farò incetta di tutti i flaconi disponibili perché sicuramente quando sarà disponibile in profumeria costerà molto, molto di più dei 10 euro che mi è costato…
stampa la pagina

Commenti