Ask For a Darker Night - Spot Jagermeister 2017

Che la Jägermeister investa molto e seriamente in pubblicità non è un mistero, e può testimoniarcelo lo stesso Raz Degan che ancora viene ricordato per lo spot del 1995... ma questo... beh è grandioso! Perfetta la scelta musicale e grandiose le immagini, questo è uno spot che cattura, di quelli che restano nel tempo e che creano la storia di un prodotto, non per nulla la campagna pubblicitaria ha un proprio nome...
Ora il messaggio vorrebbe essere rassicurante, il liquore tedesco viene proposto come sicuro, raffigurato dalla notte di divertimento vero e pulito, interrotto dalla luce... il contrasto, a parere mio, sta nel fatto che poi l'amaro viene bevuto proprio quando il bagliore si fa più sorprendente e interrompe la festa, per trasformarla. Però da femminuccia fatemelo dire, quello che più mi piace sono i due maschietti in prima linea, il protagonista in primo piano, virile e selvatico, ma ancor di più quello che si intravede al suo fianco, più ambiguo forse ma di una bellezza sicuramente molto intrigante. 

E lasciamo ai maschietti l'ammirazione delle belle donne, questo è uno spot fatto e creato per le donne, che probabilmente hanno iniziato a ordinare molti più Jägermeister quest'estate.... direi ghiacciati!

stampa la pagina

Commenti