martedì 2 febbraio 2016

In ricordo di Ayrton Senna

In memoria del pilota Ayrton Senna a decorrere dal 17 febbraio al 24 luglio 2016 presso l' Autodromo Nazionale di Monza, Museo della velocità, ci sarà una speciale mostra.


L’idea della mostra “Ayrton Senna. L’ultima notte”, nasce dalla pubblicazione del giornalista Giorgio Terruzzi intitolato “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna
In particolare saranno esposti: una selezione di circa cento fotografie di Ercole Colombo, diversi documenti, oggetti posseduti da Sanna e anche il kart originale del 1982 con il quale iniziò la sua carriera.
francobollo brasiliano per il pilota ( 1960-1994).
Ayrton Senna, tre volte campione del mondo.
Su lui fu pure girato un documentario nel 2010

Il pubblico avrà anche la possibilità di immergersi un po' in un racconto emozionante che culmina con l’ultima notte del pilota, trascorsa nell’ormai celebre “Suite 200” dell’Hotel Castello a Castel San Pietro, vicino al circuito di Imola. In una sala suggestiva, in una stanza sospesa nel tempo e nello spazio, i visitatori potranno forse condividere le sensazioni, le riflessioni di una notte colma di pensieri dalla quale emerge il ritratto inedito di un campione.
.
°°

Con l'occasione si segnala che nello stesso periodo sempre a Monza ci sarà un'altra interessante iniziativa presso il Palazzo Reale (approfondisci).

°°

ebook del ns. collaboratore Alpav in vendita a 0,99 in molti siti 

Nessun commento:

Posta un commento