Brutta esperienza in Yahoo Answer...

Un pensionato di fresco, essendo già utente di Yahoo, in un periodo di relax incomincia a scrivere qualche commento nella nota sezione denominata Answer..
Solo che la cosa dura pochissimo infatti dopo un paio di settimane viene "sospeso" con mail ufficiale dell'assistenza Yahoo che- dopo il primo ricorso- precisa all'attonito ed attempato utente le seguenti motivazioni: "In Yahoo Answers, non è possibile abusare delle funzioni del sito, ad esempio delle stelle, o utilizzando più account per includere molestie, troll e tentativi di acquisire punti o il collegamento "Segnala abuso" per colpire altri utenti. Non puoi utilizzare una larghezza di banda che superi i livelli normali di uso. In seguito all'analisi del caso, abbiamo deciso di NON ripristinare i tuoi contenuti."
Però il pensionato queste cose forse non le ha proprio fatte ed alla fine viene rimesso in linea, anche se quello che ha scritto rimane quasi del tutto cancellato con motivazioni varie.
Alla fine non si è proprio capito cosa sia successo. Infatti non ci sono dichiarazioni ufficiali ed il pensionato è quanto mai confuso. Fra l'altro da una prima lettura apparirebbe che da nessuna parte sia spiegato per quali motivazioni si provveda alle sospensioni.
Leggendo in giro pare comunque che ci siano diversi utenti che forse esagerano nelle segnalazioni/contestazioni. Infatti è facilissimo farle. Magari qualcuno ci si diverte pure.
Se le cose stanno così (non lo sappiamo e speriamo si tratti di casi isolati) l'amministratore delegato di Yahoo Italia potrebbe regalare un corno rosso -di buona manifattura napoletana- a tutti coloro che si segnano ad Yahoo Answer.....

Commenti

  1. yahoo answer è strano, credo che tutti nella vita passino un periodo di "dipendenza", il meccanismo è coinvolgente ma la maggior parte dei frequentatori è assolutamente fuori di testa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche 3 settimane...però sono loro che non controllano niente...altro ti dico a parte

      Elimina

Posta un commento