Magari a Tarquinia per le vacanze estive

A molti Tarquinia è nota per via delle belle tombe etrusche nella necropoli ma c'è anche un bel contesto medievale (che anticamente si chiamava Corneto) ed il mare è a poca distanza. Infatti ci sono anche Tarquinia Lido e delle belle zone naturali. La Maremma è infatti vicina.
°°
In più anche d'estate il comune e diverse organizzazioni locali si impegnano nell'interesse dei turisti. Pubblichiamo qualche volantino per dare un'idea. E comunque non mancano le occasioni per sentire della musica, svagarsi ecc.




Però per approfondimenti consigliamo la pagina: Tarquinia fra archeologia e mare
C'è una stazione ferroviaria a valle, ma il centro ferroviario più importante è Civitavecchia (dove c'è anche il porto).
°°
fortificazioni a Tarquinia (foto alpav), a parte le tombe della necropoli etrusca ed il bel museo di palazzo Vitelleschi, il borgo è notevole nel suo aspetto medievale e comunque il mare è a circa 6 km dal centro antico. Il servizio locale dei bus è a cura della ditta Eusepi. A poca distanza dal museo etrusco (ovvero alla c.d. Barriera) ci sono i diversi capolinea (anche per alcuni collegamenti cotral)
stampa la pagina

Commenti