Tartufi e prodotti tipici a Norcia

Nei giorni 21, 22 e 23 febbraio – 28 febbraio, 1 e 2 marzo 2014 a Norcia si terrà la "51ª Mostra Mercato Nazionale del tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei Prodotti Tipici”.


E sicuramente è una bella occasione per conoscere la bella cittadina di Norcia con i suoi numerosi pregevoli monumenti, la vicina Cascia ed altri interessanti luoghi della Valnerina.


piazza S.Benedetto a Norcia (foto Iat Valnerina)


Norcia (Pg) è famosa per la sua gastronomia (in particolare salumi, tartufi, lenticchie ed altre prelibatezze), i legami con San Benedetto e diverse pregevoli chiese (la basilica dedicata al citato santo, la cattedrale di Santa Maria Argenta ed altre). E dal punto di vista storico e naturale sono validissimi anche i dintorni. Una bella idea in attesa della primavera.

Per chi ama fermarsi più a lungo va comunque segnalato che a Norcia ci saranno anche incontri-degustazione relativamente al pregiato diamante nero della tavola. E magari verranno proposte nuove idee culinarie. Infine non mancheranno manifestazioni collaterali (mostre, spettacoli ecc.).
stampa la pagina

Commenti