domenica 16 giugno 2013

A Ponza per una breve vacanza ?

Ponza è una bellissima isola al largo del Circeo. Insomma solo nel Lazio meridionale. Raggiungerla non è proprio difficile.

panorama nella zona del porto
Ovviamente una volta arrivati è possibile fare degli interessanti giri in barca (gli operatori sono numerosi) e quindi vedere un pò di grotte marine, la costa ponziana, scogli di diverse forme (incluso uno chiamato "caciocavallo"). Ancora in barca si può raggiungere qualcuna delle altre isole dell'arcipelago (esempio Ventotene e Palmarola).
Per approfondimenti vedere la pagina web dedicata all'isola di Ponza. Non è male includere questa alternativa fra le varie vostre opzioni per una vacanza estiva. Può essere poi che non spenderete grosse cifre. E non sarebbe male dato che non si sa come va a finire con l'IMU.
A fine giugno c'è anche la grande festa di San Silverio. Però a Ponza le possibilità di svago o relax ci stanno sempre. Poi i personaggi che frequentano l'isola non sono pochi e magari vi potrebbe piacere un pò di gossip. Infine la gastronomia un pò campana, un pò laziale è proprio interessante

Nessun commento:

Posta un commento